Tanta gioia alla Pro Loco di Borgo Rivola

Tanta gioia si è sprigionata a Borgo Rivola quando nel tardo pomeriggio le magliette colorate rosse e bianche, che quest’anno hanno vestito tutti i volontari della Pro Loco, si sono scatenate in pista a ballare I was made for lovin’ you dei Kiss cantata da Renato, che con la sua musica ha accompagnato per tutto il pomeriggio la 21^ edizione della Mostra Scambio del 1 Maggio.

Una festa che, dopo tre anni di fermo causa Covid, ha segnato la ripresa dell’attività della Pro Loco, fresca di un nuovo Consiglio e di un nuovo Presidente, a dimostrazione della volontà del borgo di voler proseguire i successi consolidati, grazie alla tenacia e al coraggio di chi, dal 1999, vi ha lavorato per costruire un’Associazione solida e apprezzata.

staff pro loco con porchetta

Staff che quest’anno è stato arricchito anche dalla presenza di alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme: Emily, Giusy, Francesca e Alessandro che accompagnati dal loro prof. Beniamino Gallo, hanno fornito un qualificato aiuto al team dei camerieri volontari.

alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Riolo Terme

Una collaborazione che ha impreziosito il valore sociale delle iniziative della Pro Loco che anche grazie agli sponsor, che da diversi anni ne affiancano le attività, ha potuto ancora una volta dimostrare che insieme si può fare tanto e proprio grazie al contributo di tutti è possibile raggiungere successi inaspettati, che se condivisi hanno ancora più valore.

mercatino riuso borgo rivola 2022

Nonostante il millantato meteo avverso, non si è vista neanche una goccia e l’affluenza di espositori, visitatori, auto e moto d’epoca è stata importante ed ha consentito uno svolgimento di questa festosa giornata in perfetta armonia con il territorio.

auto d'epoca 2022

Gli oltre 130 espositori hanno riempito le vie e i prati del borgo con i colori delle loro bancarelle e attratto la curiosità di centinaia di visitatori.

mostra scambio 2022 borgo rivola

Un bel brindisi dunque alla Pro Loco di Borgo Rivola, e lunga vita, perché come scrisse Cesare Pavese “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”

brindisi staff pro loco 2022

I commenti sono chiusi.